ESCURSIONISMO

Domenica 9 Giugno 2019

Nei boschi del Cerreto - con CAI Novellara

Tra i laghi Padule e Pranda e il Monte Zuccalone

Ritorna domenica 9 giugno “IN CAMMINO NEI PARCHI”, alla sua 7.a edizione, l’iniziativa nazionale promossa dal Cai con Federparchi, che vuole promuovere l'escursionismo naturalistico e culturale per tutti.

La Sezione del Cai Reggio Emilia e la Sottosezione di Novellara organizzano, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, una escursione sui sentieri che percorrono i bellissimi boschi che circondano il Passo del Cerreto, toccando il poco conosciuto Lago Padule, il Passo dell’Ospedalaccio, il Lago Pranda e il Monte Zuccalone. E’ un curioso anello ad otto per gli escursionisti curiosi. Per un tratto del percorso ci accompagnerà il tenente colonnello Giuseppe Piacentini, comandante del Reparto Carabinieri Forestali del Parco Nazionale.

Informazioni:

Dove ?