Arrampicata

Proviamo ad elencare qui sotto la nostra opinione sul perché è consigliato iscriversi ad un corso di arrampicata libera:- Tra le tante cose, l’arrampicata libera è anche una disciplina sportiva e come tutte ha una sua tecnica che è fondamentale aver ben chiara.una attività tendenzialmente sicura ma praticata in modo inconsapevole può risultare mortale. Ha nel suo nome e nel suo DNAimmagine arrampicatore il termine “libertà” che, però, non deve essere confuso con l’assenza di un’etica. Un’etica che andrebbe per lo meno conosciuta.
- Una buona conoscenza dei meccanismi che regolano il movimento su superfici più o meno verticali avvantaggia di molto chiunque sia interessato alla pratica dell’alpinismo.
- Come in tutte le attività la consapevolezza e la padronanza della tecnica porta a migliorare di molto il divertimento e automaticamente il livello di difficoltà affrontabile.
- Gli aspetti psicologici in arrampicata possono risultare dei veri e propri freni all’apprendimento e al miglioramento: è quindi indispensabile avere una buona conoscenza delle tecniche di sicurezza al compagno di arrampicata che dovrà essere messo in condizioni di potersi fidare ciecamente della sicura.
- In un corso si ha la possibilità di conoscere altre persone con le quali poter condividere la stessa passione.
- Con l’arrampicata si ha la possibilità di stare a stretto contatto con gli elementi della natura e visitare luoghi nuovi e affascinanti.

E poi tanto altro che vi lasciamo scoprire da soli!

 ARRAMPICATA A CALENDARIO...
11/06/2017 Pietra di Bismantova ripasso per week end Dolomitici [vai...]
17/06/2017 vie in dolomiti [vai...]
01/07/2017 vie in dolomiti [vai...]
24/09/2017 falesia Rocca Pendice (PD) [vai...]
CONTATTI