DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Il 26 Maggio la "GIORNATA DEI SENTIERI" DEL CAI

CAI Reggio Emilia News Il 26 Maggio la "GIORNATA DEI SENTIERI" DEL CAI

immagini\calendario\20190526_2.jpg

Domenica 26 maggio la Sezione reggiana del Club Alpino Italiano e le sue Sottosezioni organizzano la "Giornata dei Sentieri": oltre 50 volontari del Cai coordineranno i soci impegnati nella manutenzione di molti sentieri dell'Appennino reggiano. La giornata terminerà nel primo pomeriggio per permettere ai volontari di partecipare alle elezioni.
Solo la Sezione reggiana cura la manutenzione di 715 km di sentieri, grazie alle convenzioni con molti Comuni (Viano, Baiso, Toano, Villa Minozzo, Ventasso, Vetto, Casina, Canossa, Vezzano, Quattro Castella e San Polo, Scandiano, Novellara, Reggiolo, Reggio Emila) e alla collaborazione con i Comuni della Val d'Enza. Si tratta di sentieri che si sviluppano sia sull'Appennino ma anche in pianura, come quello nelle Valli di Novellara e Reggiolo e sull’asse del torrente Enza fino a Brescello. A questi vanno aggiunti i sentieri nell'area del Parco Nazionale.
Per informazioni sulla "Giornata dei Sentieri": Elio Pelli, 3407273977.