Ciaspole

DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018

Altopiano di Asiago - Cima Mandriolo

CAI Reggio Emilia Ciaspole Altopiano di Asiago - Cima Mandriolo immagini\calendario\20180204_6.jpg

Andremo nella zona di Cima Larici, parte Nord-Ovest dell’Altopiano di Asiago, ai confini con la Provincia di Trento in un ambiente spesso aperto e panoramico.
Il percorso si snoda prima tra pascoli in estate ricchi di fiori ed erbe del clima alpino per poi proseguire in mezzo a boschi di abeti e di larici, immersi in una natura tra le più incantevoli dell’Altopiano. Dalla cima lo sguardo può spaziare ben oltre la Valsugana: dai vicini Lagorai ai lontani ghiacciai delle Alpi, alle scultoree Dolomiti.

A oriente si staglia l’inconfondibile profilo del Portule e, a occidente, quello piramidale di Cima Vezzena.

Prenotazione obbligatoria presso la Sede entro il giorno 31 Gennaio.