Escursionismo

DOMENICA 14 OTTOBRE 2018

Tutti i sentieri portano alla Pietra di Bismantova Interregionale + Cammina Cai 2018

CAI Reggio Emilia Escursionismo Tutti i sentieri portano alla Pietra di Bismantova Interregionale + Cammina Cai 2018

immagini\calendario\20181014_1.jpg

Ritorna sull'Appennino reggiano la bella iniziativa promossa dal Cai dell'Emilia-Romagna e della Toscana. Le Sezioni Cai di Castelnovo ne' Monti "Bismantova" e di Reggio Emilia con i Gruppi regionali Cai Emilia-Romagna e Toscana organizzano infatti domenica 14 ottobre 2018 la Gita Interregionale alla Pietra di Bismantova, a Castelnovo ne' Monti (RE). L'iniziativa, che è organizzata in occasione di Cammina Cai 2018, ha il patrocinino del Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.
La Gita Interregionale è l'occasione per conoscere le montagne dell'Appennino tosco-emiliano-romagnolo e per far incontrare i soci delle sezioni delle due regioni.
Nella mattinata sono previste escursioni sui bellissimi sentieri che fanno da corona ad una delle più belle montagne italiane, per poi salire sul pianoro sommitale dove alle 13:30 si ritroveranno tutti i gruppi. Sono in programma anche salite sulle due belle vie ferrate di Bismantova.
In programma escursioni e presentazioni di Montagnaterapia.
In occasione della Gita intersezionale è stato organizzato il 13 e 14 ottobre il Raduno Regionale di Cicloescursionismo ai Gessi Triassici e alla Pietra di Bismantova. Anche per gli escursionisti interessati è previsto un week-end con escursione al sabato nei Gessi Triassici. Il programma dettagliato sarà pronto nei primi giorni di settembre.

Per informazioni: Cai Castelnovo ne' Monti caibismantova@alice.it, Cai Reggio Emilia attivitasezionali@caireggioemilia.it.

Difficoltá: E ( Sentiero privo di difficoltà tecniche che corrisponde in gran parte a mulattiere realizzate per scopi agro - silvo - pastorali, militari o a sentieri di accesso a rifugi o di collegamento fra valli. )