Cicloescursionismo

DOMENICA 27 GENNAIO 2019

Capanne di Badignana (PR)

CAI Reggio Emilia Cicloescursionismo Capanne di Badignana (PR)

Pedalare sulla neve

immagini\calendario\20190127_16.jpg

La zona dei Laghi di Parma ha una fitta rete di strade e piste forestali che attraversano il Parco in ogni direzione. Sono frequentate ed in parte tenute sgombre dalla neve per consentire l’accesso ai vari rifugi. Certo, le condizioni del manto nevoso, quando presente, condizionano fortemente la percorrenza con la MTB e non è detto che si riesca sempre a raggiungere le Capanne di Badignana. Però: “chi non risica, non rosica”. Per scoprirlo e per provare ad emozionarsi sulle piste forestali innevate, bisogna “schiodarsi” dal divano, calzare scarpe calde e robuste, guanti e passamontagna ed andare a vedere…….

L'escursione è confermata ma con diverso percorso !
Ritrovo RE Piazzale del Deportato ore 7:30
Partenza Carpineti (Piazza) ore 8:45
Percorso:
Carpineti, Riana, Cigarello, Pantano, Valcava, Croveglia, SP7 Tresinaro, Poiago, Passo della Regina, San Vitale, SSP (o 618, in base alle condizioni); Castello di Carpineti, SM (o asfalto in base alle condizioni), Carpineti. Le salite saranno prevalentemente su asfalto

28 km; + 900mt; TC/MC+ tratti BC . Ci saranno tratti a piedi sia in salita che discesa; si raccomandano scarpe calde e adatte a camminare sulla neve.
Condizioni meteo previste:
temperature tra o e 4-5°C; un pò di vento sui crinali ed i versanti a sud; previste debolissime precipitazioni da metà pomeriggio. Sarà una giornata uggiosa e frredda. Coprirsi bene ed a strati. Due paia di guanti.
A fine giro sosta i bar per birra e saluti (o cioccolata calda, a scelta).

Locandina ed evento Eventbrite non vengono modificati.