Escursionismo

In cammino verso la Ghiara

CAI Reggio Emilia Escursionismo In cammino verso la Ghiara

immagini\calendario\20190907_1.jpg

Nell’ambito degli eventi per le Celebrazioni del IV Centenario della traslazione dell’immagine miracolosa della Madonna della Ghiara, sabato 7 settembre verrà promossa, in collaborazione con le Sezioni del Club Alpino Italiano di Reggio Emilia e Novellara, nel Chiostro Minore della Basilica, una iniziativa rivolta alla valorizzazione del Tempio mariano e della città in chiave turistica, attraverso la presentazione di un itinerario culturale che si inserisce lungo il cammino di pellegrinaggio della Via Matildica del Volto Santo (VMVS).
Il Cai Reggio Emilia organizza per l'occasione una camminata sulla Via Matildica del Volto Santo dalla Vasca di Corbelli alla Madonna della Ghiara, sotto la guida di Giuliano Cervi, presidente del Comitato Scientifico nazionale del Cai.

PROGRAMMA
Appuntamento alle 8:30 nel parcheggio del Centro Sociale Vasca di Corbelli (Rivalta). partenza per il percorso che segue la VMVS fino a Reggio Emilia e arrivo alla Madonna della Ghiara alle 12:00.
Seguirà la conferenza "Cammini e Vie di pellegrinaggio in Emilia Romagna La Ghiara sulla Via Matildica del Volto Santo".
Percorso turistico adatto a tutti.
Al termine della Conferenza un buffet offerto ai camminatori. Alle15:00 un bus navetta riporterà gli interessati alla Vasca di Corbelli.
Iscrizioni presso la sede del Cai entro giovedì 5 settembre. Camminata aperta anche ai non soci del Cai.
Anche la Sottosezione di Novellara partecipa all'iniziativa, arrivando alla Madonna della Ghiara partendo da Pieve Rossa.