La biblioteca del CAI

"Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non sarà mai vecchio" (F. Kafka)

Link al catalogo nuovo

Cari soci,
come sapete la nostra sezione dispone di una fornitissima biblioteca e di un ampio salone per la consultazione. Va anche detto che la nostra biblioteca è, in assoluto, sull'argomento montagna la più fornita e specializzata di tutta la provincia di Reggio Emilia; vi invitiamo, pertanto, a consultarla per qualsiasi necessità "montanara" o per il piacere della sola lettura.
libri della biblioteca del CaiA disposizione ci sono: romanzi, riviste, tavole geografiche generali, cartine particolari per gli itinerari, guide per la proposta e la descrizione delle più belle ascensioni ed escursioni sulle montagne italiane e straniere, volumi vari di alpinismo di autori di “primo piano”.
Disponiamo di quasi tutti i numeri della Rivista del Cai centrale, e di buona parte di quelli antichi a partire dalla sua nascita nel 1863, vere e proprie rarità.

Stiamo ultimando l’archiviazione di tutti i nostri libri su supporto informatico per rendere più facile il lavoro di ricerca, poi proseguiremo con le riviste.
Attualmente troverete nel sito circa il 65% della nostra disponibilità libraria.
Per una migliore fruibilità da parte dei soci, occorrerebbe un numero di volontari maggiore di quello attualmente in organico. Perciò se hai qualche ora pomeridiana da dare al Cai e ai libri che ami, rivolgiti in segreteria o ai responsabili della biblioteca Iglis Baldi e Antonio Manzini.

La biblioteca è a vostra disposizione negli orari di apertura della segreteria.

Vi aspettiamo!