Notizie dal Consiglio

Con queste notizie iniziamo ad informare sinteticamente ma costantemente i soci del Cai Reggio Emilia di quanto discusso e deciso nel Consiglio Direttivo.

• Consiglio nr. 1 del 17/04/2019
    Il nuovo Consiglio direttivo della Sezione Cai di Reggio Emilia si è riunito per la prima volta il 17 aprile 2019
    Del nuovo Consiglio, eletto a seguito delle recenti elezioni, faranno parte per il triennio 2019-2022: Giuseppe Cavalchi, Alberto Fangareggi, Irene Mammi, Carlo Possa, Stefano Celestini, Pietro Pioppi, Davide Galloni, Stefano Ovi, Enzo Zannoni, Gian Paolo Montermini, Claudio Torreggiani. Sono stati eletti sindaci revisori: Beatrice Rossi, Rosanna Salami, Giovanni Bevivino. Il consiglio ha poi eletto presidente della Sezione Cai di Reggio Emilia Carlo Possa, e vicepresidente Gian Paolo Montermini. Tesoriere e segretario sono stati riconfermati rispettivamente Giovanni Catellani e Erminio Fontani.
    Il Consiglio direttivo si è poi riunito il 29 aprile. Sul punto "Riforma del Terzo Settore: valutazioni in merito all’adesione, variazioni statutarie ed eventuale convocazione dell’assemblea" ha relazionato Giuseppe Cavalchi, che ha illustrato gli aspetti relativi al Terzo Settore, alla possibile adesione al Registro Unico del Terzo Settore, alle varie problematiche inerenti, e nel caso di adesione, della necessità di modificare lo Statuto Sezionale. il Consiglio ha deliberato per l'adesione al Registro Unico del Terzo Settore e per il conseguente adeguamento dello Statuto Sezionale. A tal proposito è stata costituito un gruppo di lavoro che dovrà redigere una bozza di nuovo Statuto sezionale, che sarà messo in approvazione in una prossima Assemblea straordinaria.
    E' poi stata illustrata l'iniziativa che riguarda il trek sul Sentiero Italia Cai, che passerà sull'Appennino reggiano dal 5 al 7 luglio. Sono state date informazioni sulla nuova sede del Cai, i cui lavori stanno terminando, situata in via Caduti delle Reggiane (zona Campovolo). Per la gestione delle attività relative alla nuova sede il Consiglio ha delegato il consigliere Stefano Ovi. Sono stati poi nominati i consiglieri referenti per alcune Commissioni e Scuole: Stefano Ovi (Commissione Sentieri), Carlo Possa (Comitato Scientifico), Gian Paolo Montermini (Scuola Bismantova), Davide Galloni (Scuola Escursionismo).