Sezione di Reggio Emilia

immagini\calendario\20191119_21.jpg

MARTEDI' 19 NOVEMBRE ORE 21:00

IL RESPIRO DELLE BALENE

Inizia martedì 19 novembre il ciclo di tre serate "Racconti di terre lontane", organizzato dalla Sezione reggiana del Cai. Il primo appuntamento è con Manuel Lugli, notissimo esploratore e scialpinista modenese, già direttore della Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera "Bismantova".

"Il respiro delle balene. Un mese di esplorazioni scialpinistiche in Antartide": è questo il titolo della serata. Manuel Lugli racconterà il suo fantastico viaggio tra il mare e le montagne dell'Antartide, effettuato nell'inverno scorso in compagnia del torinese Matteo Guadagnini, a bordo dello yacht "Pelagic Australis". Lugli, laureato in medicina, da anni si dedica da anni esclusivamente ai viaggi e alle salite scialpinistiche.

“Non ho mai praticato - ha spiegato in una intervista a Montagna.tv - e mentre stavo finendo l’università ho capito che quella non sarebbe stata la mia strada: non ero fatto per rimanere chiuso in una corsia d’ospedale”.

Per circa un mese Lugli e Guadagnini hanno percorso l'Antartide, fermandosi in luoghi spettacolari e salendo con gli sci alcune vette interessanti. L'appuntamento, con ingresso libero, è alle 21:00 nella sede del Cai in via Caduti delle Reggiane 1 H (zona Campovolo).

In dettaglio..

Scarica il calendario attivita’ 2019

Calendario 2019 del cicloescursionismo

Un po’ di storia

Iscriversi al Cai

Cariche sociali

La palestra

Rifugio Battisti

Il Cusna

Sottosezioni

La Sezione in edicola

Seguici su Facebook !

Iscriviti alla newsletter !