La palestra di arrampicata del Cai

La Sezione CAI di Reggio Emilia ha una palestra per l'arrampicata. E' la prima struttura del genere nella nostra città; in questo modo va incontro alle esigenze dei molti appassionati di arrampicata costretti spesso a spostarsi in città vicine per soddisfare la propria passione. la palestra di arrampicata del Cai La struttura è idonea e progettata per la formazione e quindi è a disposizione per i corsi di alpinismo, arrampicata, ferrate ed escursionismo organizzati dalla nostra Sezione. E' quindi un punto di aggregazione per avvicinare al CAI tutti coloro - giovani e meno giovani - che già praticano o vorrebbero praticare l'arrampicata, e che qui possono, in ambiente confortevole, allenarsi e progettare future ascensioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE
L'ambiente di arrampicata vero e proprio è diviso in due sezioni su uno sviluppo di base di 28 metri quadrati con doppia struttura verticale alta 7 metri.
La prima sezione, dedicata all'apprendimento dei fondamentali ed all'allenamento, ha un'altezza di 3,5 metri con un perimetro di 6x6 metri, rivestita pannelli di varia inclinazione per una superficie complessiva di 100 metri quadrati.
La seconda è composta da due pareti di 6 metri di altezza per 3 di larghezza, da utilizzarsi con l'uso della corda. Sono stati anche allestiti, nel terrazzino creato dal soppalco, punti protetti per le manovre di discesa in corda doppia e di risalita in corda fissa ed un'area boulder di 3,5 metri di altezza.
In complesso, la superficie arrampicabile è di 150 metri quadrati e vi sono circa 1400 prese in vetroresina. i muri di arrampicata della palestra del Cai
Negli orari di apertura è presente un predio di istruttori qualificati CAI a presenziare l'attività degli utenti.
Per la sua articolazione, e per la disposizione degli spazi, è un valido strumento non solo di allenamento per i praticanti, ma anche di socializzazione dei neofiti e di pratica per gli allievi dei corsi.

ORARIO DI APERTURA ( Gennaio - Aprile ) - OPEN
LUN - MAR - MER - GIO dalle 18 alle 23.30
NOTA: in quest'orario, aperto a tutti, c'è sempre la presenza di un istruttore responsabile di servizio, a disposizione di chi desiderasse assistenza, collaborazione, assicurazione dinamica per l'arrampicata con uso di corda, e per il controllo del rispetto del regolamento.

ORARIO DI APERTURA ( Tutto l'anno ) - ABBONAMENTI
LUN - VEN dalle 8 alle 23.30
SAB - DOM dalle 8 alle 19.30
NOTA: in questi orari si entra solo se accreditati e già in possesso di un abbonamento mensile, trimestrale, stagionale, o a punti (ingressi).

COSTI E ABBONAMENTI
Ingresso singoloabb. 1 meseabb. 3 mesiabb. 1 annoabb. 11 ingressi
Non Socio CAI6,0050,00120,00250,0060,00
socio CAI5,0040,00100,00220,0050,00
junior(<18 anni)3,0030,0070,00180,00-

come raggiungere la palestra di arrampicata del Cai di RE
Per il momento gli abbonamenti si potranno acquistare solo presso la segreteria della palestra.

NOTA
Per avere diritto alle tariffe Soci CAI occorre esibire la tessera all'ingresso. Per entrambe le modalità di accesso ( giornaliero od abbonamenti ) sarà richiesta la firma di accettazione sul regolamento interno.
Per scuole, enti sportivi ed altre istituzioni sono possibili tariffe agevolate e formule di ingresso con istruttore sia al mattino che al pomeriggio. Riduzioni del 50% su tutte le tariffe per tutti i nati dal 1996 in poi. Maggiori dettagli presso la segreteria della sezione.