CHIUSA DEFINITIVAMENTE LA PALESTRA DI ARRAMPICATA DEL CAI

A seguito dell'entrata in vigore di nuove norme per limitare la diffusione del Covid 19, che impongono il controllo degli ingressi, la distanza tra le persone, la sanificazione e la pulizia degli ambienti e delle prese d'arrampicata, La sezione del CAI di Reggio Emilia ha valutato che non sussistono più le condizioni per mantenere aperta la palestra di arrampicata di via Terrachini. Dopo più di 16 anni di attività con profondo rammarico è stata presa la decisione di dismettere la palestra riconsegnando il locale al Comune di Reggio Emilia. Nel mese di giugno si sta provvedendo a smontare la struttura che in questi anni ha visto un notevole afflusso di arrampicatori e è servita per l'attività didattica dei corsi CAI. E' stata una bellissima esperienza, voluta fortemente a suo tempo dal CAI, ma oggi non ci sono più le condizioni per proseguire.


DISPOSIZIONI ANTI COVID 19 PER LE GITE SOCIALI
Oltre al regolamento gite sociali, saranno adottate anche le seguenti misure di contenimento “Emergenza COVID-19”:
Chi intende prenotarsi deve essere consapevole che non potrà partecipare se:
- NON ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
- NON ha debitamente compilato e sottoscritto il modulo di Autodichiarazione;
- NON è provvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante); è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

Ogni partecipante dovrà osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
Durante l’escursione va mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
Sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nuclemfamiliare.
Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va riportato a casa così come i rifiuti.
I partecipanti dovranno attenersi alle indicazioni dei responsabili dell'escursione
Scarica le disposizioni in formato pdf
INFORMAZIONI...