Iscriversi al Cai

bollini cai

Novità! Registrati a MyCai e rinnova il tesseramento online

( Clicca sul banner per le istruzioni )

myCai

Perchè iscriversi al Cai

Iscriversi al Cai è utilissimo per motivi ideali e per ragioni pratiche.

Tutti i Soci godono dei seguenti vantaggi e diritti:

• Usufruiscono dei rifugi del Club Alpino Italiano a condizioni preferenziali rispetto ai non soci; godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club Alpini esteri che hanno diritto di reciprocità con il CAI

• Usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e degli Organi centrali, delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti

• Sono ammessi alle Scuole e ai Corsi istituiti dagli Organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni e a tutte le manifestazioni da esse organizzate ( gite, escursioni, conferenze, proiezioni, ecc. ) secondo i rispettivi regolamenti

• Godono di riduzioni nell'acquisto delle pubblicazioni sociali

• Partecipano alle assemblee sezionali ( i maggiorenni con diritto di voto ) e ai congressi nazionali

• Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni

• Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della Biblioteca Nazionale e delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti

• I soci ordinari ricevono gratuitamente la "Rivista del Club Alpino Italiano" (6 numeri)

I Soci della Sezione di Reggio Emilia, inoltre, ricevono gratuitamente ogni tre mesi la rivista della sezione, "IL CUSNA" e ogni altra pubblicazione diretta a tenerli informati sulle attività sezionali.

NEGOZI CONVENZIONATI CON IL CAI DI REGGIO EMILIA

ALPEN SPORT ***Sconto 10% ai Soci Cai
ARKISconto 10%
Casa di cura privata VILLA VERDEParticolari condizioni sulle visite spec. di idoneità sportive
DRAGO F.LLI SRL – COLORIFICIO Via Yuri Gagarin 6/a Reggio EmiliaSconto 12%
GAZZOTTI SPORTSconto 10% su tutto il materiale in vendita. Sconto 20% sul materiale tecnico
GINETTO ***Sconto 15% ai Soci Cai e 20% ai partecipanti corsi Cai
GRIFFES - KAPPA DI PELLESconto 10%
KAMP 3000 ***Sconto 15% ai Soci Cai
LIBRERIA UVERSconto 15% su tutti gli articoli in vendita eccetto materiale scolastico
MAXENT SPORT WORLDSconto 20% su abbigliamento. Sconto 10% su bici
OTTICA LEONI - MORDINI - SALANISconto 10% occhiali da sole - 20% occhiali da vista
REGGIO GAS ***Sconto 15% ai Soci Cai
RISTORANTE DON PAPITrattamento particolare di riguardo
TEAM 41 ( Correggio ) ***

TESSERAMENTO
E' possibile fare la prima iscrizione al CAI o rinnovare il tesseramento annuale in Sede oppure nei punti autorizzati*** ( solo per rinnovi e soltanto entro il 31/03/2024 ) secondo i costi e le note qui sotto indicate.

RINNOVO
Socio ordinarioSocio familiareSocio juniores
( 18-25 anni )
Socio giovane
( minorenne )
€ 53,00€ 26,00€ 26,00€ 20,00
Integrazione assicurazione: raddoppio massimali in caso di sinistro € 5,15
PRIMA ISCRIZIONE
Tessera 1a iscriz. € 5,00; portare 2 foto tessera e la compilazione del documento di iscrizione da scaricare dal sito o richiedere in Segreteria.
(*) Il Socio ordinario con almeno 2 figli iscritti al sodalizio, dal 2° figlio in poi, se giovani, pagheranno solo 9€

Pagamento tramite Bancomat - carte – contanti

Nel caso si desideri ricevere il bollino direttamente a casa aggiungere € 1,25 all'importo del bonifico.

Solo per rinnovo ci si può rivolgere presso: Reggio Gas, Kamp 3000, Alpen Sport, Ginetto Sport, Team 41 ma solo entro il 31 Marzo
Per il rilascio delle nuove tessere rivolgersi in Sede.

Si rammenta ai soci che è necessario rinnovare il tesseramento annuale entro il 31 marzo per poter avere la copertura assicurativa CAI e ricevere al proprio domicilio la "Rivista del CAI" nazionale e la rivista sezionale Il Cusna.

Qualora non si provveda al rinnovo del bollino entro detto termine, sono sospesi i diritti di socio e decadranno definitivamente se il rinnovo non avviene entro il 20 ottobre. Dopo codesta data il socio perderà anche l'invio del bollettino sezionale e la possibilità di mantenere la continuità di anzianità al sodalizio.

RICONOSCIMENTI ALLA SEZIONE
In data 26 febbraio 2008 l'Amministrazione Provinciale ha deliberato di riconoscere la Sezione di Reggio Emilia del CAI come associazione di promozione sociale e di iscriverla nell'apposito Registro Provinciale.

In data 22 maggio 2008 la nostra Sezione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica ed è quindi stata iscritta nel Registro Persone Giuridiche della regione Emilia Romagna.

MODULI PRIMA ISCRIZIONE