ESCURSIONISMO

Domenica 27 Settembre 2020

Escursione al Battisti per i 50 anni del Rifugio

  ANNULLATA
Il Rifugio “Cesare Battisti” a Lama Lite, che sostituì quello ormai distrutto realizzato dall'UOEI (Unione Operaia Escursionisti Italiani) e inaugurato il 20 settembre del 1925, è ri-nato nel 1970, grazie al grande impegno del Cai.
Il Cai Reggio Emilia, proprietaria del rifugio, festeggerà i 50 anni del Battisti il 27 settembre con una serie di escursione il 27 settembre, organizzate sia dalla Sezione che dalle sue Sottosezioni: gli escursionisti arriveranno da sentieri diversi al Battisti, per ricordare anche che il rifugio del Cai è un punto di passaggio per tanti sentieri provenienti da diverse vallate e paesi. L’escursione organizzata dal Cai reggiano partirà dal ponte su torrente Lama (Abetina Reale) per arrivare al Battisti percorrendo anche il sentiero Olinto Pincelli, dedicato al grande “Pincio”.



DISPOSIZIONI ANTI COVID 19 PER LE GITE SOCIALI
Oltre al regolamento gite sociali, saranno adottate anche le seguenti misure di contenimento “Emergenza COVID-19”:
Chi intende prenotarsi deve essere consapevole che non potrà partecipare se:
- NON ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
- NON ha debitamente compilato e sottoscritto il modulo di Autodichiarazione;
- NON è provvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante); è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

Ogni partecipante dovrà osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
Durante l’escursione va mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
Sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nuclemfamiliare.
Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va riportato a casa così come i rifiuti.
I partecipanti dovranno attenersi alle indicazioni dei responsabili dell'escursione
Scarica le disposizioni in formato pdf
INFORMAZIONI...