L'ENTE PARCHI EMILIA CENTRALE OTTIENE IL RICONOSCIMENTO CETS (CARTAEUROPEA TURISMO SOSTENIBILE)

Anche la Sezione Cai di Reggio Emilia ha collaborato per il raggiungimento di questo obiettivo, in particolare con il Sentiero dei Ducati

Europarc Federation, il 20 gennaio 2021, con lettera firmata dal presidente Ignace Schops, ha comunicato ufficialmente il riconoscimento CETS all'Ente Parchi Emilia Centrale.
"Nonostante le difficoltà del periodo legato all'emergenza Covid - spiega l'Ente Parchi - la preziosa collaborazione e la disponibilità dimostrata da parte di tutti i partecipanti, dagli operatori privati (gestori di strutture ricettive, aziende agricole, guide ambientali, consorzi e associazioni) ai rappresentanti di pubbliche amministrazioni (Comuni, Unioni montane) coinvolti nel Piano di azione della CETS, è stata fondamentale per raggiungere in modo condiviso e partecipato questo importante obiettivo.
Anche la Sezione Cai di Reggio Emilia ha collaborato attivamente per il raggiungimento di questo obiettivo, sia nella individuazione delle priorità che con la presentazione di una delle azioni concrete, cioè il progetto del Sentiero dei Ducati.
La documentazione sulla CETS è consultabile sul sito web: http://www.parchiemiliacentrale.it/pagina.php?id=279

Informazioni:

Scrivi una mail: