TAM

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI REGIONALI TAM ( TUTELA AMBIENTE MONTANO)

Andare in montagna significa conoscerla e amarla, dunque difenderla: non è difficile trovare una relazione diretta tra lo studio di un ambiente, la sua conoscenza ed il prodigarsi per la tutela di un qualcosa che ha un valore incalcolabile e che, una volta conosciuto e apprezzato, difficilmente si sente estraneo. Dietro le apparenze grandiose si nasconde un ambiente fragile nei suoi equilibri, che soffre il turismo di massa, l’inquinamento, lo sfruttamento indiscriminato di tutte le sue risorse, … La tutela di queste risorse, il rispetto e lo sviluppo sostenibile di queste aree costituiscono un dovere che il CAI, riconosciuto dal Ministero dell'Ambiente quale associazione ambientalista di interesse nazionale, ha nel cuore. “Tutela” significa prendere coscienza che siamo parte di quello stesso ambiente che minacciamo e che distruggendo l’ambiente non facciamo altro che distruggere noi stessi.



DISPOSIZIONI ANTI COVID 19 PER LE GITE SOCIALI
Oltre al regolamento gite sociali, saranno adottate anche le seguenti misure di contenimento “Emergenza COVID-19”:
Chi intende prenotarsi deve essere consapevole che non potrà partecipare se:
- NON ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
- NON ha debitamente compilato e sottoscritto il modulo di Autodichiarazione;
- NON è provvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante); è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

Ogni partecipante dovrà osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
Durante l’escursione va mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
Sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nuclemfamiliare.
Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va riportato a casa così come i rifiuti.
I partecipanti dovranno attenersi alle indicazioni dei responsabili dell'escursione
Scarica le disposizioni in formato pdf
INFORMAZIONI...