CICLOESCURSIONISMO

Domenica 01 Agosto 2021

Monte Tondo - Ad un passo dalle Apuane

L’escursione ad anello del Monte Tondo (in foto a sx fuori campo sul percorso di rientro, visibili Gendarme, La Nuda, Alpe di Mommio, Belfiore) è una cicloescursione che si sviluppa sul crinale appenninico tra 1.000 e 1.650 m s.l.m., tra la Garfagnana e l’Emilia, nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, su un percorso molto vario sotto l’aspetto ambientalepaesaggistico e della ciclabilità. Attraverseremo boschi di faggio, querceti, castagneti, praterie di alta quota e vaccinieti, su carraie e sentieri di facile ciclabilità e sentieri più tecnici. Il borgo di Ponteccio merita una visita. Il panorama spazia dalle Apuane a Portovenere e al Golfo di La Spezia, alle Alpi trentine e lombarde, dal M. La Nuda al Ventasso e al Cavalbianco, dal Cusna al Prado. Orario previsto di rientro a Ospitaletto: 16:30 / 17:00

Iscrizione online su: http://bit.ly/ton2021


DISPOSIZIONI ANTI COVID 19 PER LE GITE SOCIALI
Oltre al regolamento gite sociali, saranno adottate anche le seguenti misure di contenimento “Emergenza COVID-19”:
Chi intende prenotarsi deve essere consapevole che non potrà partecipare se:
- NON ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
- NON ha debitamente compilato e sottoscritto il modulo di Autodichiarazione;
- NON è provvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante); è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

Ogni partecipante dovrà osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
Durante l’escursione va mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
Sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nuclemfamiliare.
Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va riportato a casa così come i rifiuti.
I partecipanti dovranno attenersi alle indicazioni dei responsabili dell'escursione
Scarica le disposizioni in formato pdf
INFORMAZIONI...