ESCURSIONISMO

Domenica 19 Settembre 2021

Sentierando - L'Anello di Campotrera

La Commissione Sentieri della Sezione CAI di Reggio Emilia organizza una giornata di manutenzione sentieri aperta a tutti i soci. In questa giornata i nostri soci volontari danno dimostrazione delle tecniche di manutenzione sentieri. Chi vuole può venire a dare il proprio contributo di lavoro in questa giornata fuori dall’usuale, importante per capire che i sentieri non si mantengono da soli, ma con tanta dedizione e passione da parte dei volontari del Gruppo Sentieri. Sarà anche l’occasione per scoprire una Riserva Naturale tra le più interessanti dell’Appennino Emiliano.

DISPOSIZIONI ANTI COVID 19 PER LE GITE SOCIALI
Oltre al regolamento gite sociali, saranno adottate anche le seguenti misure di contenimento “Emergenza COVID-19”:
Chi intende prenotarsi deve essere consapevole che non potrà partecipare se:
- NON ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
- NON ha debitamente compilato e sottoscritto il modulo di Autodichiarazione;
- NON è provvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante); è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

Ogni partecipante dovrà osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
Durante l’escursione va mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
Sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nuclemfamiliare.
Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va riportato a casa così come i rifiuti.
I partecipanti dovranno attenersi alle indicazioni dei responsabili dell'escursione
Scarica le disposizioni in formato pdf
INFORMAZIONI...