ESCURSIONISMO

Domenica 5 Marzo 2023

Uscita Family sul Sentiero dei Ducati

In collaborazione con Family CAI Novellara

L’escursione è rivolta alle famiglie e riservata a bambini (dai 4 anni di età) e a ragazzi ACCOMPAGNATI da genitori o parenti. Scopriremo insieme i tesori naturali dell’oasi LIPU del Bianello, percorrendone i famosi colli e visitandone l’imponente castello … ma non solo: l’Associazione Comitato Matildico di Quattro Castella con la Contrada di Monticelli e l’associazione Lux Victrix animeranno il percorso con figuranti in costume storico consentendoci così di imparare giocando qualcosa di più sulle vicende storiche che proprio in quei luoghi ebbero come protagonista indiscussa Matilde di Canossa. I bambini dovranno risolvere enigmi e superare sfide per poter essere alla fine nominati “Cavalieri di Matilde” …ce la faranno? Venite con noi a scoprirlo!

Difficoltà: E

Informazioni: