COMITATO_SCIENTIFICO

09/04/2017

Escursione al sito archeologico di monte Lulseto

Il Comitato Scientifico del Club Alpino, sezione di Reggio Emilia, organizza un’uscita domenica 9 Aprile 2017 al sito archeologico del monte Lulseto. Il luogo č facilmente raggiungibile a piedi, con un escursione , che partendo dalla Chiesa di Crovara (comune di Vetto) conduce al sito delle incisioni rupestri, superando un dislivello di circa 150 metri, seguendo sentieri e carraie a fondo naturale. Occorre essere dotati di scarpe da escursione. Si consiglia anche un bastoncino da cammino. Al termine della uscita, ristoro/pranzo facoltativo in una locale trattoria a prezzo concordato, e, nel pomeriggio, per chi intendesse rimanere, visita al piccolo museo archeologico- etnografico e naturalistico della Val Tassaro, situato a Crovara ed alla omonima rocca che fu al centro di aspri assalti durante il medioevo. La visita sara’ guidata dal dott. Giuliano Cervi.

INFORMAZIONI...