CICLOESCURSIONISMO

07/07/2019

Cammina Italia sul Sentiero dei Ducati

La Via della Braia - Valle dei Cavalieri

Prenderemo più di due piccioni con una fava !
Quale migliore occasione del weekend dedicato al Cammina CAI 2019 sul Sentiero Italia per recuperare la cicloescursione annullata nel 2018 ? Ecco quello che ci aspetta.

1) A Prato Spilla ci sarà il momento culminate della settimana dedicata al Sentiero Italia in Emilia Romagna: concentramento di tutti gli escursionisti che faranno a piedi o con MTB tratti più o meno lunghi di questo cammino con ideale passaggio del testimone al CAI Liguria. L’evento sarà allietato da un pranzo a buffet in compagnia e dal Coro Mariotti del CAI Parma.

2) Visiteremo una buona porzione dell’ antica Valle dei Cavalieri, percorrendo tratti di antiche vie e passando da alcuni dei suoi principali centri.

3) Avremo l’onore di essere tra i primi a percorrere quella che diventerà la versione cicloescursionistica del Sentiero dei Ducati, da Montedello al Passo del Lagastrello ) Faremo sosta in due tra le più belle strutture dell’ Appennino: l’antico Mulino di Montedello per uno spuntino e l’agriturismo Valle dei Cavalieri a Succiso come posto tappa.

5) Condivideremo buona parte della giornata di domenica con gli amici del CAI Parma MTB che ci condurranno nella ultima bella discesa.

INFORMAZIONI...