ESCURSIONISMO

Sabato 27 Luglio 2019  - Domenica 28

Alpe Devero (VB) con Cai Mantova

  ANNULLATA
L’Alpe Veglia non è accessibile con mezzi motorizzati e si trova nel Parco Naturale omonimo situato nella Provincia del Verbano Cusio Ossola al confine con la Svizzera ed è raggiungibile a piedi da San Domenico di Varzo.
Incastonata in una cornice di montagne ben note agli alpinisti, dominata dal Monte Leone con i suoi 3.553 m, l’Alpe Veglia è uno scenario unico nel suo genere: non meravigliatevi se passeggiando vi capiterà di incontrare cervi, caprioli, camosci, marmotte e stambecchi, tutti abitanti fissi dell’alpe Veglia assieme alla regina delle Alpi, l’aquila reale. Denominatore comune è certamente la tranquillità, scandita dai campanacci delle mucche, l’ambiente familiare e la buona cucina, che troverete nel Rifugio Città di Arona gestito da Lorenzo e Cecilia.

L'Alpe Devero, anch’essa preclusa alle auto, si trova all'estremo nord della Regione Piemonte e confina con la Svizzera. È situato nel territorio del Comune di Baceno, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola e fa parte della Comunità Montana delle Valli dell'Ossola. Rientra nelle aree protette della Regione Piemonte, insieme all'Alpe Veglia: il Parco Naturale Veglia-Devero.

Attenzione: l’iscrizione è subordinata in via “tassativa” al versamento della caparra di €. 50.
ILTERMINE ULTIMO PER IL VERSAMENTO DELLE CAPARRE E’ FISSATO AL 14 GIUGNO


Difficoltà: E

Scarica la locandina


Informazioni:

Dove ?
Capogita: Fragnelli Sante
Scrivi una mail: